Oggi, presso la Direzione Didattica Statale di Baronissi, si è tenuto un convegno dal titolo “In fuga dal glutine” rivolto a tutta la comunità scolastica e dei genitori della Direzione Didattica Statale di Baronissi.
Con questa attività l’AIC offre agli insegnanti delle scuole per l’infanzia e della primaria uno strumento utilissimo per trasmettere agli alunni, attraverso una metodologia ludica che facilita l’integrazione e l’apprendimento, non solo cosa sia la celiachia, ma, in senso più ampio, l’educazione alla diversità (alimentare, culturale, ecc.), intesa come risorsa e ricchezza.
AIC, con “In Fuga dal glutine”, si propone di offrire un progetto funzionale rispetto agli obiettivi fondamentali che caratterizzano i programmi didattici per la scuola dell’infanzia e primaria, riferiti all’educazione alimentare e alla cittadinanza oltre che offrire strumenti semplici nell’utilizzo e realmente efficaci per gli insegnanti, anche attraverso indicazioni precise e specifiche sul piano della didattica.
Il convegno è stato un momento utile di informazione, condivisione e scambio di buone pratiche; la D.D. di Baronissi da sempre è attenta alla gestione degli aspetti più delicati che coinvolgono la propria comunità educante.
0